SWING DANCE IN LIGURIA

 

Questa che vi raccontiamo è la storia di una passione così potente e trascinante da plasmare i sogni e trasformarli in realtà.

 

È il lontano 2011 e l'impegno profondo che già da anni Davide ed Erika coltivano per la swing dance compie uno scatto qualitativo, diventando qualcosa di speciale, come solo ciò che nasce dall'amore per la condivisione può essere: la scuola di ballo Slidin'shoes, nata per trasmettere passione.

 

L'ambiente delle classi assume subito un'aria familiare, da bottega artigianale, dove il singolo e la sua crescita sono posti al centro, in un percorso quasi di apprendistato. È un viaggio individuale e collettivo assieme. Da una parte, come nelle sartorie di qualità, a ognuno viene cucito addosso un abito su misura, fatto di tecnica, musicalità, costruzione di uno stile personale e unico. Dall'altra, come nelle migliori compagnie di amici, si viaggia e si cresce insieme, nascono legami profondi e amori inaspettati, ci si aiuta a vicenda, tra sano sudore e risate sincere. 

Noi crediamo che sia proprio questo a rendere davvero unica la nostra scuola: ambienti piccoli e accoglienti, in cui l'attenzione mirata al singolo e la cura per la sua crescita personale sono uniti a un'atmosfera piacevole, divertente, in cui l'errore non diventa paura di essere giudicati, bensì occasione di progresso. 

Tutto questo culmina nel momento social, dove la cura per il particolare vintage e la scelta delle migliori band danno vita a un evento a tema per centinaia di persone, ma in cui persino il workshop con la grande personalità di rilievo internazionale riesce a non perdere il calore intimo e l'attenzione all'individuo che ci contraddistinguono.  

Slidin'shoes, una grande famiglia fatta di attenzione al dettaglio e divertimento a ritmo sincopato: perché noi facciamo swing non per moda, ma per passione!