LIVELLI​ WORKSHOP

Lindy Hop

Lindy hop Improvers:

Ti sei avvicinato da poco allo swing ma conosci la maggior parte dei passi basilari. Se inizi a sentirti a tuo agio nel social dance e termini come Swing Out, Lindy Circle, Tuck Turn, Lindy Charleston ti suonano familiari allora questo è il livello che fa per te! 

IMPORTANTE: questo livello non e' per principianti assoluti. Le lezioni non copriranno i fondamentali.

Lindy hop Intermediate:

Balli da almeno 1 anno e mezzo/2 anni e frequenti spesso corsi e serate di social dance. Ti senti a tuo agio sulle principali figure in 6 e 8 tempi del Lindy Hop e riesci a guidarle o seguirle senza particolari difficoltà. Stai iniziando a lavorare su aspetti quali musicalità e improvvisazione. In pista riesci a BALLARE e non solo “ripetere figure” imparate a lezione.

ATTENZIONE! PER I LIVELLI SEGUENTI SONO PREVISTE SPECIFICHE AUDIZIONI,CHE DETERMINERANNO L'ASSEGNAZIONE ALL'UNO O ALL'ALTRO LIVELLO. 

Lindy hop Advanced:

Balli da almeno 3 anni e frequenti regolarmente corsi, serate di social dance e partecipi a workshop o festival nazionali ed internazionali. Riesci a ballare senza difficolta' qualsiasi ritmo, dal piu' lento al piu' veloce e a improvvisare sulla musica. Lavori costantemente su aspetti quali musicalita', tecnica, improvvisazione e tecniche avanzate di lead/follow.

Lindy hop Advanced GOLD: 

Hai una notevole esperienza di ballo, possiedi tutte le caratteristiche indicate per il livello "Advanced" e, in aggiunta, sai come brillare e farti notare anche nelle piste da ballo più affollate. Se hai voglia di metterti in gioco questo è il livello giusto per te. E, se al termine delle audizioni gli insegnanti dovessero inserirti nella classe "Advanced"...non te la prendere :) Allenarti in un corso omogeneo, dopo l'attenta e corretta valutazione degli insegnanti del workshop, ti permetterà di apprendere meglio, superare i tuoi limiti e migliorare divertendoti :) Ricorda...la scelta del livello non deve essere affrontata come una competizione, ma con la consapevolezza obiettiva delle proprie capacità!

 

Jazz Steps

Solo Jazz Improvers:

Desideri lavorare sulla padronanza del tuo corpo e rendere i tuoi movimenti piu' musicali, pur non avendo fatto esperienza di un corso di solo jazz o avendolo da poco intrapreso. Vuoi migliorare il tuo stile anche nel ballo di coppia, rendendolo personale e armonioso.

Solo Jazz Intermediate:

Hai gia' frequentato corsi di solo jazz e lavorato su routine, piu' o meno complesse. Vuoi migliorare la tua tecnica individuale, il tuo stile e la tua musicalita' portandoli a un livello piu' alto.

Leader/follower Style

Improvers/intermediate:

Hai una buona conoscenza delle basi di lindy hop, ma vuoi rendere i tuoi movimenti più fluidi e armoniosi, personalizzando maggiormente il tuo modo di ballare, senza "disturbare" la connessione con il tuo partner.

 

Advanced:

Hai già un tuo stile di ballo e sai improvvisare sulla musica ma vuoi  affinare i tuoi movimenti per essere ancora più libero di esprimerti, costruendo con il tuo partner un "dialogo danzante" 

Blues:

Open:

Per chi non ha mai ballato blues questa lezione rappresenta un'occasione preziosa per iniziare a conoscerne le basi, i movimenti ed il suo affascinante spirito . Chi gia' e' stato catturato dal mondo blues potrà ripassare i fondamentali, affinare la propria tecnica individuale e il proprio stile ispirandosi a due ballerini d'eccezione come Lisa e Fabien.

 

Improvers:

Hai iniziato a ballare blues da non molto e già non puoi più fare a meno di ballarlo! Conosci i passi base e sei in grado di guidare e seguire diverse figure su ritmi diversi.

 

Intermediate/Advanced:

Balli blues da un paio d'anni circa, hai una buona tecnica di lead/follow, conosci un vasto repertorio di passi e figure e sai destreggiarti tra i diversi e vari ritmi che la musica blues offre.